Illustri Festival

28 dicembre 2015

illustri_festival_stefanomarra1

Illustri Festival è in questo momento (e lo sarà sempre di più) l’evento di riferimento dell’illustrazione italiana. È alla sua seconda edizione ma in pochissimo tempo è diventato, grazie all’impeccabile organizzazione, un avvenimento molto atteso, che ha creato un seguito inaspettato. Per 4 giorni Vicenza si veste dei panni di capitale dell’illustrazione italiana e non solo, riempiendosi di opere dei più bravi e famosi illustratori, provenienti da ogni parte del mondo.

 

illustri_festival_stefanomarra4

Non capita sempre (men che meno in Italia) di poter ammirare da vicino e tutti insieme, i lavori di Pablo Lobato, Shout, Malika Favre, o Noma Bar. A renderlo possibile è stato proprio questo festival, organizzato dall’Associazione Illustri. Capirete quindi, quanto sia stato felice di aver letto la mail che mi chiedeva di partecipare all’evento, mettendo in mostra alcuni dei miei lavori per “Saranno Illustri”, insieme ad altri 10 bravissimi illustratori. A contattarmi è stato Ale Giorgini, rinomato illustratore italiano, che a nome di tutta la commissione mi ha comunicato che ero tra gli 11 talenti scelti per il festival di quest’anno.

illustri_festival_stefanomarra5

Eccomi allora pronto a partire per Vicenza, che è un bel po’ lontana da Eboli, ma quando ad aspettarti c’è qualcosa del genere, le distanze si accorciano. Durante il viaggio pensi a mille altre cose, pensieri collaterali: “come andrà la mostra, quello che faccio piacerà alle persone? Come sarà quest’esperienza?”. Insomma le aspettative erano alte, e non vedevo l’ora di conoscere altri illustratori che ammiro da tanto, come Mauro Gatti, Riccardo Guasco, Gianluca Folì e tanti altri, o di rincontrare amici/colleghi come Goran, Simone Massoni e ultimo ma non ultimo quello che conosco meglio: Francesco Poroli.

 

illustri_festival_stefanomarra6

E l’ho fatto: appena arrivato mi sono trovato a tavola con loro, a conoscerne di nuovi e a scherzare con altri. Ho sempre avuto la sensazione (e questo si verifica quando ci incontriamo di persona e non in “digitale”) che l’essere legati dalla nostra passione, ci faccia fare dei passi l’uno verso l’altro in maniera più rapida, molto spesso ci si capisce subito, non c’è bisogno di perdere tempo a spiegarsi. È già l’ora della mia portfolio review con Malika Favre (si, ho avuto anche la fortuna di essere tra i 4 selezionati per mostrare i propri lavori ad una fantastica illustratrice come lei). Visto che eravamo a pranzo allo stesso tavolo ci siamo detti: “iniziamo quì, no? Poi c’è stata la review vera e propria al Salotto Illustri, e insieme ad altri tre illustratori abbiamo parlato dei nostri lavori, mostrandone alcuni a Malika. Il tutto tra allegria, sorrisi e nuovi stimoli.

 

illustri_festival_stefanomarra011

illustri_festival_stefanomarra012illustri_festival_stefanomarra8 illustri_festival_stefanomarra9 illustri_festival_stefanomarra010

Eccoci al momento dell’apertura della mostra”Saranno Illustri”. Dopo un breve aperitivo con gli altri ragazzi in mostra, andiamo tutti a Palazzo Chiericati per l’inaugurazione. Eccomi a contatto con la mia esposizione più importante, voglio guardare chi guarda le mie opere, il mio lavoro, con occhi che non sono miei, stare a origliare le opinioni dette sottovoce dai visitatori dell’esposizione. La mostra è curata nel dettaglio, è tutto molto affascinante, e la qualità delle opere esposte è molto alta. Quel posto diventa il mio mondo per una notte, quello che faccio, la mia passione (trasformata in lavoro). Ho l’opportunità di scoprire altri ragazzi che credono in quello che fanno, e capisco che attraverso le nostre opere si ha l’opportunità di venire a contatto con la nostra sensibilità, con una parte di noi che sembra nascosta ma che deve venir fuori per forza se hai lavorato bene. Quella sera ho conosciuto tante persone interessanti, tra cui Federica Del PropostoDavide, Federico Mariani Cristina Portolano, Stefano Pietramala (anche lui in mostra) ed Enrico.

 

illustri_festival_stefanomarra016

All’indomani ci siamo ritrovati tutti al cinema Odeon per l’illustri Talk, dove Mauro Gatti, Noma Bar, Shout, Malika Favre e Pablo Lobato hanno parlato del loro lavoro, spiegando il loro approccio e le ragioni che ci sono dietro il modo di realizzarlo. Il “materiale” che avevo accumulato era già tantissimo, e non ero che a metà del percorso. Ero già pieno di ispirazioni e non vedevo l’ora di mettermi a disegnare di nuovo.

 

illustri_festival_stefanomarra017

Quella stessa sera si è aperta la mostra principale del festival, “illustri” ovvero il meglio dell’illustrazione italiana attraverso illustratori under 40 (i nomi degli illustratori coinvolti potete leggerli nel poster qui sopra,e se seguite il mondo dell’illustrazione li conoscete già) in scena alla Basilica Palladiana, vero gioiello di Vicenza. All’entrata c’era una fila lunghissima, e si capiva che tutti aspettavano da tempo una mostra del genere, non vedevamo l’ora di vederla, e le aspettative non sono state deluse: tutte le opere in mostra erano di altissima qualità, e ogni illustratore aveva la forza di catturarti, di raccontarti la sua storia, attraverso ogni sua curva, forma, e persino sfumatura. Era come avere mille mondi aperti tutti nello stesso posto, e qualche minuto ti ci tuffavi, vivevi insieme alle persone e nei luoghi disegnati dagli “illustri”.

 

illustri_festival_stefanomarra014

illustri_festival_stefanomarra013

illustri_festival_stefanomarra015

 

Vedere così tante persone ad un festival di illustrazione è stato davvero bello, conoscere di persona ognuno di loro (vorrei nominarli tutti, perchè ne vale la pena) è stato ancora più bello, tutti mi hanno lasciato qualcosa, mi hanno regalato un pezzo del loro mondo. Più di ogni altra però, è stata un’esperienza che mi resterà dentro per sempre, e alla fine  ho capito che per quei pochissimi giorni, è stato come vivere in un mondo fantastico, creato con i tratti di quando da bambino, dopo cena, prendevi la penna Bic e imparavi a disegnare, uguali uguali, le copertine delle vhs dei looney tunes, braccio di ferro e Tom & Jerry.

 

illustri_festival_stefanomarra7

 

Questo è il catalogo della mostra, con la copertina illustrata da Riccardo Guasco. Dentro trovate anche me. Lo trovate qui.

 



categorie: blog, illustrazioni

0 commenti



on grain edit!

10 ottobre 2014

grainedit
today I’m on grain edit, a famous site/blog about graphic design and illustrations. take a look!

oggi mi trovate su grain edit, famoso sito/blog sul graphic design e l’illustrazione. Date un’occhiata!



categorie: blog, graphic design, illustrazioni

0 commenti



students credit loan

19 aprile 2014

illu_creditloan_sitoste

illu_creditloan_sitoste2

sketches_r&s_prestito_sito

I did an Illustration for Risparmio&Famiglia, the insert by the newspaper il Sole 24 Ore,
about create a credit loan for the students.

illustrazione realizzata per la copertina di Risparmio&Famiglia, l’inserto del sole24 ore, a proposito dei prestiti d’onore per gli studenti anche in Italia.



categorie: illustrazioni

0 commenti



a day with wired glasses

7 aprile 2014


I did a series of illustrations for a video about a day spent with a pair of wired glasses (like the google glasses) commissioned by Almasty, for FutureMag a French TV program. Here are some illustrations of the video:
almasty_stefanomarra_1

almasty_stefanomarra__2

almasty_stefanomarra_3

almasty_stefanomarra_4

almasty_stefanomarra_5

almasty_stefanomarra_6

almasty_stefanomarra_7

almasty_stefanomarra_8

almasty_stefanomarra_9

almasty_stefanomarra_10

hope you like it!



categorie: illustrazioni

0 commenti



Conecte-se ao que importa

23 marzo 2014

cover_stefanomarra_leya_web

1560765_10203233128368028_708056589_n
sketch_leya

I had the opportunity to design my first book cover for Leya and a handbook for a good digital life: “conecte-se ao que importa” written by Pedro Burgos. I have to thank Mateus Valdarez who made the art direction.

Ho avuto l’opportunità di progettare la mia prima copertina di un libro edito da Leya per “conecte-se ao que importa” un manuale per una corretta vita digitale, scritto da Pedro Burgos. Un grazie a Mateus Valdarez, Art director del progetto.



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



Austrian Parliament, Facebook and Euro Islands

11 marzo 2014

cover_datum

1926210_10203152559045798_2004715345_o

infogr_whole_datum

particolare_info2_datum

particolare_info_datum

1507809_10203210731660077_1207369744_n

island_page_datum

particolare2_datum

1926875_10203176274478669_1109032574_n

fb_page_datum

particolare_datum
The Austrian magazine Datum asked me to design an infographic about Austrian parliament and politicians (what they’re talking about?) and two illustrated pages about Facebook and European Islands. It’s been very fun. Hope you like it. Cover designed by Giulio Bonsera.

Il magazine Austriaco Datum mi ha chiesto di realizzare un’infografica sul parlamento Austriaco e sui loro politici (di cosa perlano veramente?) e due pagine illustrate approposito di facebook e delle isole della comunità Europea. È stato molto divertente. Spero vi piacciano.La copertina è di Giulio Bonsera.



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



Tentazione

19 febbraio 2014

tentazione_low
eden_book_stefanomarra
This is my interpretation of the topic: “Eden today”, an illustration contest by Tapirulan.
My work has been selected in the best 48 and is part of the book “Eden”.
The winner of the contes is Davide Bonazzi.

Ecco la mia interpretazione del tema “Eden oggi” un concorso di illustrazione promosso dall’associazione Tapirulan. La mia opera è stata selezionata nelle migliori 48 ed è stata inclusa nel libro “Eden” (ed. Taprirulan). Il vincitore del concorso è stato Davide Bonazzi.



categorie: illustrazioni

0 commenti



Luce e gas al Supermarket

12 gennaio 2014

bollette_cover_marrabollette_seconda_marra

prima_pagina_sole

prima_paginapagina_interna

sketches
Risparmio&Famiglia (l’inserto de ilsole24ore) mi ha chiesto di realizzare due illustrazioni per il numerodel 6 gennaio 2013. L’articolo di Gabriele Petrucciani parlava della facilità di pagare le bollette, non più solo alle poste o in banca, ma anche al supermarket.Grazie ad Antonio Missieri e Adriano Attus. Avevo già collaborato con Risparmio&Famiglia (qui) ed è sempre un piacere.

My illustrations for Risparmio&Famiglia, the insert of ilsole24ore. The article speaks about bills: now you can pay it also at the supermarket.



categorie: illustrazioni

0 commenti



La banca è mobile

26 dicembre 2013

illustrazione_pony_plus24_low

cover_plus_stefanomarra

Plus24 de il sole 24ore mi ha chiesto di realizzare un’illustrazione per la cover del 7 dicembre. Grazie ad Antonio Missieri e Adriano Attus.
Plus24, the insert of il sole 24ore, asked me to design the illustration for the 7th december’s cover. Thanks to Antonio Missieri and Adriano Attus.



categorie: illustrazioni

0 commenti



a proposito del bancomat

13 dicembre 2013

img_cover_bancomat_low

img_low_bancomat

img_int_bancomat_low

img_low_bancomat_2

il sole 24ore mi ha chiesto di realizzare 2 illustrazioni per l’inserto “Risparmio & Famiglia”. L’articolo perla delle potenzialità e dei rischi del bancomat. grazie a Antonio Missieri e Adriano Attus.

the newspaper il sole 24ore asked me to design two illustrations for the insert “Risparmio & Famiglia”. The topic was about potentiality and risks of the ATM. thanks to Antonio Missieri and Adriano Attus.



categorie: illustrazioni

1 commenti



l’oroscopo su baku

6 dicembre 2013

signs_baku_stefanomarraacquario

capricorno

scorpione

sagittario

cancro

pesci

il magazine Baku, da Londra, mi ha chiesto di realizzare 6 segni zodiacali per la pagina contributors dell’ultimo numero.
the London based magazine “Baku”, asked me to design 6 zodiacal signs, one for each contributor.



categorie: illustrazioni

0 commenti



il welfare sugli scudi!

16 novembre 2013

illu_welfare_stefano

Vita no Profit mi ha chiesto di realizzare la cover interna dell’ultimo numero, sul tema del Welfare.

Vita no Profit asked me to design the internal cover of his last number, on the welfare topic.



categorie: illustrazioni

0 commenti



hallowine

6 novembre 2013

hallowine_behance_stefanomarra
self-made project about halloween. I called this poster “Hallowine”, come and take a glass of good wine with some of your favourite monsters.



categorie: illustrazioni

0 commenti



save the book!

25 ottobre 2013


im magazine italiano Nurant mi ha chiesto di realizzare tre illustrazioni per il numero 13. il tema era: “salviamo il libro dalla modernità”. grazie a Sergio Caruso. *la copertina di questo numero è di Simone Massoni
the italian magazine Nurant asked me to design three illustrations for the issue #13. the topic was “save the book from modern age”. thanks to Sergio Caruso *this issue cover is by Simone Massoni



categorie: illustrazioni

0 commenti



Selected! (spollo kitchen contest)

2 ottobre 2013


my “rice recipe” poster it’s been selected among the best 100 projects (over more than 600) for the spollo kitchen contest by cts grafica, and it will be included in the 2013 spollo kitchen book and in various events and exibition in Roma and Milano. I have to thank my favourite restaurant “nonna sceppa“, that gived me the inspiration.

il mio poster per lo spollo kitchen contest è stato selezionato nei migliori 100 (su più di 600) che faranno parte del libro spollo kitchen 2013, oltre a far parte di numerosi eventi e mostre che si terranno a Roma e Milano. Devo ringraziare “Nonna Sceppa” il mio ristorante preferito



categorie: graphic design

1 commenti



update: on coverjunkie!

28 settembre 2013

my cover project for Datum it’s been posted on coverjunkie, a very famous blog about the best cover from the world.
la compertina realizzata per il magazine austriaco Datum, è stata pubblicata su coverjunkie un famoso blog dedicato alle migiori copertine dal mondo.



categorie: graphic design

0 commenti



Datum: Austria voting right

10 settembre 2013

some sketches / alcuni schizzi

the Austrian Magazine Datum, asked me to design his #9 cover, with a series of illustrations about voting right. this is the result.
thank you to Andreas Klambauer and Thomas Dorer.

Il magazine Austriaco Datum, mi ha chiesto di progettare e realizzare la cover del nono numero, insieme ad una serie di illustrazioni per la storia di copertina approposito del diritto di voto in Austria.
grazie ad Andreas Klambauer e Thomas Dorer.



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



autismo e scuola: in o out?

5 settembre 2013

the magazine Vita asked me to design a full page illustration and few icons for an article about autism and school. Art-director: Matteo Riva

il magazine vita mi ha chiesto di realizzare un’illustrazione a tutta pagina e delle icone per un articolo sull’autismo e la scuola. Art-director: Matteo Riva



categorie: illustrazioni

0 commenti



la solidarietà

16 agosto 2013


typo-illustrazione realizzata per vita, apparsa su corriere della sera e il sole 24ore.
Art-director: Matteo Riva

typo-illustration designed for vita, went into corriere della sera and il sole 24ore.
Art-director: Matteo Riva



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



Nba sansctions

31 luglio 2013


infographic did for the italian Nba official magazine, about nba’s sanctions from 2003 to 2013. you can see Arenas, Artest, Belinelli, Rondo, Wallace and Popovich. Art-director Francesco Poroli.



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



tu vuo’ fa’ l’americano

11 luglio 2013


festa a vico is an international meeting of some of the best chefs from all over the world. nju:comunicazione asked me to design the 2013 identity and the poster, the concept was: a way to reflect on the fact that many chefs have lost the primary idea of real ‘cooking’ forgetting their roots. ‘Tu vuo’ fa’ l’americano’ (a famous song by R.Carosone) is also an idiom used in italy (most in the south). art director: Mario Cavallaro.

festa a vico è un meeting internazionale di alcuni dei migliori chef, provenienti da ogni parte del mondo. nju:comunicazione mi ha chiesto di progettare l’immagine di quest’anno. il concept era: un modo per riflettere sul fatto che molti chef hanno perso l’idea primaria di ‘cucina’, dimenticando le proprie radici. Tu vuo’ fa’ l’americano (famosa canzone di R.Carosone) è anche un modo di dire usato nel sud Italia. art director: Mario Cavallaro.



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



Dalì / Mj / Spike

6 luglio 2013

Lovli asked me to design a portrait for three of my favourite icon of life. One for Painting: Salvator Dalì, one for Sport: Michael Jordan and one for Cinema: Spike Lee.

Lovli mi ha chiesto di realizzare un ritratto per tre delle personalità che hanno influenzato la mia vita. Ne ho scelte una per la pittura: Salvator Dalì, una per lo sport: Michael Jordan, e una per il cinema: Spike Lee.



categorie: illustrazioni

0 commenti



what a week!

3 giugno 2013


lovli.it asked me to design a series of typo-illustration of the whole week. this is the final result, you can buty it here



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



mondaylifting

15 maggio 2013


As you already know I have a tumblr with Ilaria Grimaldi, called mondaystatus. this is my funny illustration (click to enlarge).



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



time zone / fuso orario

2 aprile 2013

Come al solito sul blog di Pino Bruno ho trovato un interessante articolo sulla gestione del fuso orario da parte del quotidiano francese LeMonde. ho realizzato una serie di illustrazioni che messe insieme ne fanno una grande.

ecco l’articolo:

“Ai piani alti di Le Monde devono aver discusso a lungo, prima di metter mano al convertitore di Fusi Orari. Vediamo un po’, quando a Parigi sono le due di notte, che ora fa a Seoul? Le nove del mattino? Bene, è il tempo giusto per tenere aggiornato il sito. Così è la redazione ad adeguarsi alla Time Zone e non viceversa. È il giornalista che si sposta dall’altra parte del mondo per sperimentare nuove formule di informazione ventiquattr’ore su ventiquattro.” continua qui

 



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



and now: monday

25 marzo 2013

after the fridays, the monday. check out  all the illustrations on mondaystatus.



categorie: illustrazioni

0 commenti



for nòva24

4 marzo 2013


I designed this illustration for the 61th issue of nòva24 from the newspaper il sole 24 ore thanks to Laura Cattaneo
Ho realizzato un’illustrazione per nòva24 de il sole 24 ore grazie a Laura Cattaneo



categorie: illustrazioni

0 commenti



fridays illustrations

16 febbraio 2013

I’ve opened a new tumblr with ilaria grimaldi. it talks about our feelings on bad days like monday and very happy days like friday. it’s full of illustrations! here are my lasts.

io e ilaria grimaldi abbiamo aperto un nuovo tumblr., parla di come ci sentiamo nei brutti giorni come il lunedì, o in quelli felici come il venerdì. è pieno di illustrazioni. queste due sono le ultime uscite.



categorie: graphic design, illustrazioni

2 commenti



portrait: mario cavallaro

29 gennaio 2013


I designed a portrait of mario cavallaro, designer and art-director.

ho illustrato mario cavallaro, designer e art-director di nju:comunicazione



categorie: illustrazioni

0 commenti



raccontare

1 gennaio 2013

tre consigli a chi vuole diventare giornalista.

sul blog di pino bruno ho trovato un’interessante articolo dalla rubrica del direttore di internazionale giovanni de mauro. tre consigli fondamentali a chi vuole diventare giornalista. ho provato ad illustrarli.
three advices for who want to be a journalist: 1: learn english. 2: read (a lot). 4: write (and use the web)



categorie: illustrazioni

0 commenti



hh!

26 dicembre 2012

andateci piano

be careful. happy holidays folks.
andateci piano. buone vacanze gente.



categorie: graphic design

0 commenti



happy caliper!

13 dicembre 2012


I designed a christmas illustration for sabrina masala, a very good architect and designer. from an idea by mario cavallaro. project made by nju:

ho realizzato un’ illustrazione natalizia per sabrina masala, un bravo architetto e designer. da un’idea di mario cavallaro. fatto da nju:



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



russell versus chamberlain

1 dicembre 2012


you already know that I love basketball, so I’m happy to show my infographic for “rivista NBA”. it’s a comparison between two legends of this sport: bill russell and wilt chamberlain. who was the best? thank to francesco poroli. (click on the image to zoom)
ormai sapete che adoro il basket, sono quindi felice di mostrarvi la mia infografica per “rivista NBA”. è un confronto tra due leggende di questo sport: bill russell e wilt chamberlain. chi è stato il migliore? grazie a francesco poroli. (clicca sull’immagine per ingrandire)



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



daily precept

7 novembre 2012




you’ve already seen the
illustration of the daily precect by viticoltori deconciliis, now I have the right pictures. (project made by nju:comunicazione



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



detroit: dall’auto alla bicicletta

12 ottobre 2012


grazie a Pino Bruno, date un’occhiata al suo interessante sito.
thanks to Pino Bruno, take a look to his site, it’s interesting.



categorie: graphic design, illustrazioni

1 commenti



turkish wrestling with olive oil

23 agosto 2012

In turkey olive oil is related with wrestling. the yağlı güreş or oil wrestling is the turkish national sport. each member of the kırkpınar has to spread his body with olive oil.



categorie: illustrazioni

0 commenti



doubts

30 giugno 2012


doubts and lies, where nobody can see it.
dubbi e bugie, dove nessuno può vederli.



categorie: illustrazioni

0 commenti



time

27 giugno 2012



illustrations “sul tempo”



categorie: illustrazioni

0 commenti



precetto quotidiano

16 giugno 2012



a nju: abbiamo progettato il precetto alla de conciliis, un pieghevole che parla del modo di vivere e lavorare dei viticoltori di prignano. quest’omone con la giacca ma che non rinuncia ai suoi stivaloni da coltivatore, è l’illustrazione che ho realizzato.



categorie: graphic design, illustrazioni

2 commenti



c’era una volta alfredino

12 giugno 2012







alfredino è il supereroe della raccolta differenziata ad eboli, è stato chiesto ai bambini delle scuole della città, di scrivere delle storie sulle avventure di alfredino e mùnezz, il suo acerrimo nemico. loro hanno creato racconti fantastici e nuovi personaggi. per le più belle ho realizzato dei poster in base al racconto dei bambini.



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



shapes & colors

1 giugno 2012


esperimento di animazione con forme e colori contrastanti.



categorie: esperimenti

0 commenti



non ti seguo più.

24 maggio 2012

un interessante sondaggio online rivela i motivi
per cui gli utenti smettono di “seguirne” altri su twitter.
fonte: econsultancy



categorie: graphic design

0 commenti



portraits

17 maggio 2012


tipo totem indiani.



categorie: illustrazioni

0 commenti



architexture 2

9 maggio 2012


è un periodo pieno d’impegni, e purtroppo trovo poco tempo per i post, ma recupererò. intanto posto la seconda fase delle architexture.



categorie: illustrazioni

0 commenti



architexture

8 aprile 2012


luoghi e apparati architettonici che si impastano.



categorie: graphic design

0 commenti



sulla pena di morte

31 marzo 2012


come è già successo ho trovato un articolo molto interessante su ilpost riguardo lo stato della pena di morte nel mondo, basato sul rapporto annuale di amnesty international.

siccome mi è capitato qualche giorno fa di dover discutere di reati, conseguenti punizioni e pene di morte, ho pensato fosse giusto realizzare un’illustrazione. il fatto che questo tipo di punizione sia sempre meno frequente mi fa ben sperare, il rapporto dice infatti che gli stati che ne fanno uso sono diminuiti.



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



anche il facchino

26 marzo 2012

il facchino d’albergo lo aggiungo ai precari del post di qualche giorno fa.



categorie: graphic design, illustrazioni

0 commenti



domande importanti

25 marzo 2012


un interrogativo difficilmente scavalcabile. una domanda posta all’improvviso da un mio caro amico, un ex professore di storia dell’arte. un’ esperienza bellissima. qui



categorie: esperimenti, graphic design

0 commenti



am I online?

23 marzo 2012



vivere con l’ossessione della connessione.
un interessante articolo racconta delle proteste di mike bloomerg, sindaco di new york, stanco di essere vittima di un referendum continuo sui social network, delle iniziative che prende per governare la città. più che un’ossessione di connessione questo è desiderio di disconnessione, e scollegare un cavo che non sai dov’è attaccato è complicato. (fonte: ilpost)



categorie: graphic design, illustrazioni

3 commenti



di speranze e articolo18

22 marzo 2012




stasera ho letto dell’imminente riforma del lavoro, e devo dire che mi fa ben sperare. per di più mi ha ispirato. ecco qualche illustrazione in omaggio ai tanti (troppi) lavoratori precari.



categorie: blog, esperimenti, illustrazioni

2 commenti